ADIDAS NEXT GENERATION TOURNAMENT | Il bilancio della Virtus Segafredo Bologna U18
Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna vs UNAHOTELS Reggio Emilia/22 Apr 2024iten

ADIDAS NEXT GENERATION TOURNAMENT | Il bilancio della Virtus Segafredo Bologna U18

Bologna, 29 marzo –

 

Archiviata la prima esperienza extraeuropea per il Settore Giovanile bianconero, è tempo di bilanci.

La squadra U18, composta quindi da atleti nati nel 2006 e del 2007, si è classificata al settimo posto, vincendo la finale 7°-8° posto con la squadra locale di Dubai Falcons per 94-84.
La squadra guidata da Mattia Largo ha potuto confrontarsi con alcune tra le migliori squadre e società d’Europa, più abituate a palcoscenici di questo tipo.
Nelle tre gare del Girone B, i giovani bianconeri hanno incontrato in ordine Zalgiris Kaunas, il Team Adidas Dubai (composto da 12 talenti provenienti da diversi Paesi Europei) e Valencia. Sono arrivate altrettante sconfitte. La differenza l’ha fatta soprattutto il gap fisico con queste squadre, ma i ragazzi hanno sempre lottato nell’arco dei 40′, sfiorando la vittoria con la squadra spagnola nel pomeriggio di Sabato. La vittoria è sfumata solo negli ultimi istanti di gioco, ma i giovani bianconeri hanno sfruttato a pieno l’occasione di potersi migliorare affrontando alcuni tra i migliori giocatori d’Europa a livello giovanile, potendo inserire nel proprio bagaglio qualcosa che gli sarà sicuramente utile nel percorso di crescita sportiva e non.