Prossima PartitaBertram Derthona Tortona vs Segafredo Virtus Bologna/30 Ott 2021it

7DAYS EuroCup, Semifinale Gara-1: il focus sui nostri avversari

Bologna, 05 aprile –

IL FOCUS SUI NOSTRI AVVERSARI

Nel roster della squadra russa sono varie le vecchie conoscenze del campionato italiano. In primis Okaro White, che ha vestito la maglia della Virtus nella stagione 2014/2015 prima di sbarcare oltreoceano ai Miami Heat. Poi Jordan Morgan, che ha giocato in Italia con la maglia della Virtus Roma nel suo primo anno da professionista tra il 2014 e il 2015. Più recente invece l’avventura italiana di Jordan Theodore, a Milano nella stagione 2017/2018. Infine John Brown, che con la maglia di Brindisi per due stagioni consecutive è stato uno dei protagonisti del nostro campionato.

Rispetto alla Segafredo, Kazan ha meno cm (198 vs 199), meno chili (92 vs 95) ed è mediamente quasi 3 anni più vecchia ma è bene sapere subito dove si può andare a sbattere. Il realizzatore più puro dei russi, è John Holland, che viaggia col 43% dalla lunga, quello col maggior numero di conclusioni in rapporto ai palloni toccati. Altro faro del gruppo è Jamar Smith che con 11,6 tentativi dal campo, 2,2 a cronometro fermo e 3,8 assist a gara, in 28 minuti di utilizzo, è complessivamente leader nel numero di giocate in grado di creare opportunità per se e per i compagni. Nel backcourt, il telepass difensivo è invece Isaiah Canaan, contro di lui si ottengono infatti i bottini migliori. A livello generale la pesca miracolosa in cui Kazan potrebbe avere qualcosa di più della Virtus, sono le carambole offensive, quasi 3 in più gara. Non esattamente una inezia. Può allora ripartire, sulle solide spalle del pace, il numero dei possessi sui 40 minuti, in parole povere il ritmo gara, il dibattito senza fine tra due squadre in grado di essere prima (Bologna) e quarta (Kazan) nella graduatoria.

Palla a due ore 20.45, martedì 6 aprile, Segafredo Arena. Diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

(photo UNICS)