Prossima PartitaMaccabi Rishon Lezion vs Segafredo Virtus Bologna/13 Nov 2019

5°giornata LBF, Allianz Geas – Virtus Segafredo Bologna

Bologna, 3 novembre – La quinta giornata del campionato di LBF vede le Vu nere affrontare la terza trasferta in cinque gare; avversario di giornata sarà l’Allianz allenata da Coach Zanotti.

Numeri e statistiche. La Virtus dispone di un attacco più prolifico rispetto a Geas, sono 70.8 i punti a partita con il 52% da due, il 28% da tre e l’82% dalla lunetta, mentre l’Allianz può vantare statistiche migliori per quanto concerne numero di rimbalzi  e assist.

Qui Geas. Il club milanese, dopo i successi ottenuti nelle prime due giornate con Palermo e Vigarano e dopo i k.o. subìti con San Martino e Ragusa, viaggia nella parte alta della classifica, confermandosi al quinto posto.
Queste le dichiarazioni di Coach Zanotti alla vigilia della sfida: “Partita delicata: Bologna è, come noi, una squadra che cerca di fare punti ad ogni gara. Inoltre, con l’aggiunta di Micovic, la Virtus ha tutte le carte in regola per poter fare bene. Da parte nostra saranno necessarie determinazione e la giusta dose di cattiveria: è una partita da vincere. Da subito dopo la partita con Ragusa abbiamo iniziato a prepararci per questo incontro: mi aspetto che le ragazze stiano con la testa sulla partita e che diano tutto ciò che possono dare. Il gruppo bolognese ha un nucleo proveniente dalla passata stagione di A2 che garantisce entusiasmo ed energia. Gli innesti delle straniere sono stati importanti: Salvadores è una giocatrice di assoluto livello, come ha potuto dimostrare anche con le super-prestazioni fatte nelle competizioni internazionali con la nazionale giovanile spagnola; Begic sa far valere la propria fisicità in area, mentre Williams delle tre è quella che si contraddistingue per il tanto ‘lavoro sporco’ eseguito. A queste si è poi aggiunta Micovic, dalla lunga esperienza maturata in top team, che è una grande realizzatrice. È una squadra ben bilanciata, sia fuori che dentro il pitturato”.