Prossima PartitaOpenjobmetis Varese vs Segafredo Virtus Bologna/24 Ott 2020

5°giornata 7DAYS EuroCup, Virtus Segafredo Bologna – A.S. Monaco Basket

Bologna, 30 ottobre –  Si chiude il girone di andata per la Virtus Segafredo, che questa sera è attesa dalla sfida più difficile: ospite di giornata al Paladozza, sarà infatti  il Monaco di Sasa Obradovic.

Qui Monaco.Il club francese ha iniziato molto bene la sua stagione, con la vittoria di sabato scorso ai danni di Strasburgo (86 – 70), in campionato il bilancio totale del club Monegasco è di 5 vittorie e 1 sola sconfitta, con conseguente 3°posto nel campionato francese.
In EuroCup il bilancio è di 3-1, unico neo, la sconfitta rimediata in Israele contro Rishon.
Particolare attenzione al play Dee Bost (quasi 6 assist di media), Ennis e Clemmons, tutti e tre in doppia cifra di media; la difesa, con soli 70 punti di media subiti, è tra le migliori del Girone A di EuroCup
Queste le dichiarazioni di Sasa Obradovic, Coach del Monaco, alla vigilia della sfida di Eurocup: “Partiamo per la prima volta da sfavoriti? Sì, possiamo dirlo. Sarà molto interessante vedere come ci comporteremo contro una squadra costruita per vincere la competizione. In questa stagione, per ora, abbiamo giocato piuttosto male contro le squadre più deboli. La Virtus è attrezzata in tutte le posizioni, bisognerà dare semplicemente il meglio di noi stessi. Sasha Djordjevic? Non so quanti titoli abbiamo vinto insieme. In tutti questi anni abbiamo mantenuto un bellissimo rapporto di amicizia. Ci sosteniamo sempre l’un l’altro. Sarà un piacere incontrarci di nuovo”.

Il Roster:
1 Bost Dee – G
5 Clemmons Anthony – G
6 Lacombe Paul – G
12 Keliki Kevin – C
14 Tillie Kim – A
15 Yeguete Wilfried – A
19 Pantzar Melwin – G
22 O’Brien Jaleel – A
23 Buckner Eric – C
24 Ouattara Yakuba – G
31 Ennis Dylan – G
32 Sane Landing – C
98 Kovacs Benedek – A