Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna vs Virtus Roma/25 Set 2019/PalaDozza

4° Memorial Matteo Bertolazzi

Bologna, 5 settembre –  Archiviato il torneo di Lignano, Virtus Segafredo prosegue la preparazione in vista del debutto in campionato del 25 settembre.

Sabato 7 e domenica 8 settembre, le Vu Nere saranno di scena a Parma, nell’ormai tradizionale appuntamento del “Memorial Matteo Bertolazzi“.
Il Torneo, in ricordo del playmaker classe 1979, cresciuto nelle giovanili della V nera e debuttante in A con la Virtus nella stagione 1996-1997, avrà come sempre una finalità benefica: l’incasso servirà a sostenere le cure della piccola Sveva, nonché la cooperativa “La Bula”  e il progetto “Samburu Smile” che promuove il Basket nelle zone più povere del mondo.
Un quadrangolare di lusso che vedrà la partecipazione di 4 squadre di LBA: oltre a Virtus Segafredo saranno presenti Varese, Brescia e Cantù.

Proprio contro la formazione Canturina, il club bolognese, sabato 7 settembre, giocherà la seconda semifinale in programma al “PalaCiti” di Parma.
Una sorta di rivincita per il club Virtussino che, dopo aver incontrato i biancoblù nella prima uscita stagionale in Valchiavenna il 24 agosto, affronta per la seconda volta in questa Preseason il club lombardo.

Qui Cantù – Tornerà a disposizione di Coach Pancotto Corban Collins che, proprio contro il club bolognese, a Chiavenna, realizzò 17 punti, registrandosi Top scorer del Match. Non dovrebbe essere della partita il play titolare Wes Clark, mentre, dovrebbe trovare spazio Gabriele Procida, guardia classe 2002, che nell’ultima amichevole giocata contro l’Olimpia Milano ha fatto registrare 11 punti a referto, segnandosi come Top scorer tra le fila canturine.

Qui Virtus – Nella giornata di ieri sono stati presentati alla stampa e ai tifosi i neo acquisti Julian Gamble e Giampaolo Ricci. Per Ricci, tornato a Bologna dopo l’esperienza Premondiale, la partita di domani potrebbe rappresentare il debutto con la maglia delle Vu Nere. Altra storia per Julian Gamble che, la scorsa settimana nel torneo di Lignano, ha debuttato contro Brindisi, segnando 21 punti e dividendo la palma di Top Scorer del match con l’altro neo acquisto bianco nero Frank Gaines. Tornerà a disposizione di Coach Bjedov anche Stefan Markovic, lasciato a riposo durante la finale del 3/4 posto giocata contro Udine.

 

Di seguito il programma completo e le info del torneo

Sabato 7 settembre
ore 17.30, Pallacanestro Varese – Basket Brescia
ore 20.15, Pallacanestro Cantù – Virtus Segafredo Bologna

Domenica 8 settembre
ore 17.30, Finale 3/4 posto
ore 20.15, Finale 1/2 posto

PalaCiti – via Lazio 5, Parma

Biglietti, per info prevendite contattare il numero +39 3292742166 (Debora)
Ingresso €10 (una gara)
Ingresso €15 (due gare)