Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna vs Banco di Sardegna Sassari/6 Dic 2020

15° giornata LBA, Virtus Segafredo Bologna – Pompea Fortitudo Bologna

Bologna, 25 dicembre – La Virtus Segafredo Arena si prepara a vivere il ritorno del Derby in Serie A di Basket City. Biglietti esauriti in 36 ore e quasi 9.000 spettatori presenti fanno capire l’importanza di questa partita, considerata da tutti una delle più belle, emozionanti e sentite d’Europa. La Virtus capolista ospita i cugini della Fortitudo, attualmente al quarto posto.
Palla a due ora 20.30, diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Bologna Uno.

Numeri e statistiche. 103 derby giocati fino ad ora con le due squadre in Serie A: 58 le vittorie della Virtus e 45 quelle della Fortitudo. Il bilancio delle vittorie nelle gare giocate in casa dalla Virtus dice 31 vittorie a 22 per i padroni di casa L’ultimo derby bolognese in Serie A si è giocato nel Marzo del 2009, mentre il primo ha data 18/12/1966 ed è la prima volta che viene giocato il giorno di Natale. Due finali scudetto playoff tra Virtus e Fortitudo, una nella stagione 97/98 (Virtus 3-2) e nel 2000/01 (Virtus 3-0). Coach Djordjevic non ha mai perso da allenatore contro la Fortitudo, 3 precedenti e 3 vittorie quando era sulla panchina di Milano.

Qui Fortitudo.  Le dichiarazioni di Coach Martino sulla partita: “Siamo di nuovo qui dopo aver archiviato la partita con Brindisi e finalmente parliamo di derby, sfida particolare e speciale e carica di aspetti emotivi. La città lo aspetta da anni e c’è voglia di affrontarla e viverla cercando di fare il meglio possibile e cercando di infastidire una Virtus capolista. Ieri (domenica, ndr) ero molto contento per la vittoria, sapevo che saremmo dovuti essere perfetti. Ieri mi sono goduto questa sensazione, iniziando ad immaginare quello che sarà mercoledì. Mi piace l’idea di arrivarci con queste sensazioni positiveentusiasmo e classifica, ma soprattutto per come questa sia caratterizzata: stiamo facendo un buon lavoro. Partite in una atmosfera così calda ti tengono concentrato, ma il rischio è di fare scelte poco sensate. Quindi servirà equilibrio, stando con la testa sulle cose da fare e non pensando alla partita sugli spalti.”

Il roster.

ATLETA Ruolo Anno Nasc. Alt. (cm) Peso (kg) Naz. Sport
3 ROBERTSON Kassius Guardia 20/04/1994 191 82 CAN
4 ARADORI Pietro Guardia 09/12/1988 196 100 ITA
5 CINCIARINI Daniele Guardia 14/06/1983 193 89 ITA
6 MANCINELLI Stefano Ala 17/03/1983 203 105 ITA
8 FRANCO Matteo Playmaker 15/07/2001 183 81 ITA
9 DELLOSTO Nicolò Guardia 04/06/2000 201 100 ITA
10 LEUNEN Maarten Ala/Centro 03/09/1985 206 98 USA
12 BUSCAROLI Francesco 26/12/2001 ITA
14 SIMS Henry Centro 27/03/1990 208 112 USA
21 FANTINELLI Matteo Playmaker 24/11/1993 195 86 ITA
22 DANIEL Ed Centro 13/06/1990 202 102 USA
24 STIPCEVIC Rok Playmaker 20/05/1986 185 85 CRO
PRUNOTTO Marco 23/08/2001 ITA

___________________________________________________________________________________________

VIRTUS SEGAFREDO ARENA.

In occasione del Derby del 25 Dicembre 2019 presso la Virtus Segafredo Arena, si informa il gentile pubblico che gli ingressi saranno aperti dalle ore 18,30.

Di seguito le informazioni relative a parcheggi, ingressi,  Mall, Accrediti Stampa e Biglietteria.

INFORMAZIONE PARCHEGGI VIRTUS SEGAFREDO ARENA

In occasione del derby del 25 dicembre Virtus Segafredo Bologna – Fortitudo 103, The Space Cinema offre la possibilità a tutti i tifosi di parcheggiare gratuitamente nei parcheggi adiacenti dell’area Fiera (Multipiano Michelino e i parcheggi di Piazza della Costituzione) ad esclusione del parcheggio adiacente al Cinema che sarà riservato ai clienti dello stesso.

INGRESSO ARENA

L’ingresso riservato alla Curva Calori è situato presso Piazza della Costituzione.
L’ingresso riservato a Parterre, Tribuna, Distinti, Stage, Nannetti è situato presso l’ingresso Nord principale.
L’ingresso riservato agli accrediti stampa è situato presso Piazza della Costituzione

INGRESSO OSPITI

L’ingresso riservato al Settore Ospite è situato in via della Fiera 20.

Da questo ingresso potranno accedere esclusivamente coloro che hanno acquistato il biglietto nel settore Ospiti.

Il parcheggio riservato al settore ospiti è il “Parcheggio della Fiera” in Viale della Fiera, 14.

 

BIGLIETTERIA
La biglietteria della Fiera è situata all’ingresso Nord principale.

MALL

La Mall della nuova Arena vedrà coinvolti in prima persona i nostri Sponsor. A partire dalle 18.30, orario di apertura dei tornelli della Virtus Segafredo Arena, i nostri tifosi potranno conoscere ed interagire con alcuni dei Brand più importanti del territorio bolognese ed italiano.

Palazzo di Varignana – Elegante e prestigiosa struttura adagiata nello scenario della campagna emiliana. Si attiveranno nella vendita di prodotti agroalimentari di produzione propria e daranno la possibilità di ottenere dei voucher regalo per la loro SPA.

Bottega Portici – Nuovo format in franchising di “casual food” 100% Made in Italy che propone primi piatti di pasta fresca in modo espresso ed ecologico, si attiveranno nella produzione e vendita di specialità tipiche del territorio.

Ortoromi – Società Cooperativa Agricola che opera nel settore di estratti di frutta, verdure, zuppe fresche e insalate di qualità  prelavate. Si attiveranno per effettuare sampling del loro prodotto.

Onconauti – Associazione che ha sviluppato percorsi innovativi di riabilitazione integrata oncologica per il benessere dei pazienti, in viaggio verso la guarigione.

Canovi Coperture – Azienda impegnata nel campo delle problematiche connesse ai servizi di bonifica, rimozione e di smaltimento dell’amianto dai manti di fabbricati civili e industriali.
È una delle aziende leader nel territorio di Modena e Reggio Emilia anche per la realizzazione e il rifacimento di tetti civili e industriali e per la progettazione e l’installazione di impianti fotovoltaici.

Golden Group – Gruppo di consiglieri d’impresa che offrono consulenza strategica specializzata in tre aree: finanza agevolata, formazione e selezione del personale, servizi strategici.

Macron – Azienda di abbigliamento sportivo di Bologna, sponsor tecnico di Virtus Segafredo Bologna che attiverà un Macron Virtus Point in cui sarà possibile acquistare il merchandising ufficiali della nostra Prima Squadra e non solo.

Maresca e Fiorentino – Concessionaria Fiat a Bologna, auto commerciali, auto usate ed auto nuove.

Bologna Premium – Concessionaria per i brand Jaguar, Land Rover e Volvo a Casalecchio di Reno e San Lazzaro di Savena.

Star Emilia – Concessionaria Ufficiale Mercedes-Benz specializzata in vendita di veicoli nuovi e dell’usato certificato Mercedes-Benz FirstHand.