14° giornata LBF, Virtus Segafredo Bologna – Della Fiore Broni : 71 – 59

Virtus Segafredo Bologna – Della Fiore Broni : 71 – 59

(Q1 22-14 / Q2 43-29 / Q3 58-43)

Virtus Segafredo Bologna: Micovic 7, D’Alie 9, Begic 17, Tassinari 10, Salvadores 7, Tava, Cabrini ne, Tartarini ne, Martines ne, Harrison 19, Rosier, Cordisco 2.
Coach: Liberalotto

Della Fiore Broni 93: Miccoli ne, Spreafico 16, Orazzo 14, Togliani 3, Moroni 2, Ngo Ndjock 6,, Parmesani 2, Tikvic 13, Castello, Romice ne, Lavezzi ne, Nared 3.
Coach: Fontana

 

Arbitri: Beneduce, Bellamio, Di Marco.

 

La partita. La Virtus inizia il suo girone di ritorno come meglio non poteva fare, vince 71  a 59 e mette in campo un’ottima prestazione dal punto di vista tecnico e caratteriale. Parte forte Broni, che dopo un buon avvio subisce un paio di break che indirizzano subito la sfida da parte di Tassinari e compagne. Dopo essere andate sotto di 8, la Segafredo piazza un contro Break di 18 – 0 che non lascia scampo alle ospiti. Il primo tempo prosegue così, con le Vu Nere che dettano il passo e Broni costretto a rincorrere. Il pubblico apprezza e incita le bianconere che a 3′ e 32” dall’intervallo lungo aumentano il vantaggio di 18 punti grazie due tiri dall’arco di D’Alie. La V Nera gestisce il vantaggio e porta in doppia cifra ben 3 giocatrici, Harrison 19, Begic 17 e Tassinari 10. La partita termina con il punteggio di 71 a 59 per i padroni di casa, ma è oltremodo la prestazione della squadra di Liberalotto ad impressionare e a far ben sperare per il girone di ritorno.

Queste le dichiarazioni del Coach virtussino al termine della gara: “Sono molto contento per la vittoria e per la prestazione della squadra. Su entrambi i lati del campo, sia in attacco che in difesa, le ragazze hanno interpretato la partita benissimo, mettendo in campo l’atteggiamento perfetto. Credo che la chiave della vittoria odierna sia stata l’intensità e la qualità in determinate giocate. Siamo contenti, ovviamente non abbiamo ancora fatto nulla, ma questa è la strada e dobbiamo continuare così, testa bassa e pedalare con grande fiducia, perché possiamo dire la nostra in questo campionato. Vogliamo centrare il nostro obiettivo e non molleremo di un centimetro”.

 

Risultati

Squadra123T
Virtus Segafredo Bologna LBF22435871
Elcos Broni14294359