Penna, prestazione-record: “Bello, ma ora troviamo nuove energie per Trieste”

19/03/2017

“Lollo” Penna al top personale in serie A2, 16 punti per lui in una serata in cui la “meglio gioventù” virtussina si è fatta sentire (Oxilia, 10 rimbalzi in 23 minuti). Felice, il ragazzo, ma è una felicità da condividere.

“E’ stata una bella partita, per me come per tutti. Il margine che abbiamo costruito all’inizio della gara siamo riusciti a mantenerlo fino alla fine, e questo è stato fondamentale. I minuti che ci dà il coach dobbiamo guadagnarceli sempre, come è giusto, e stasera ci siamo fatti trovare pronti. Siamo contenti anche perché siamo riusciti a dare un po’ di riposo a chi ha dato tanto fino a oggi, ma adesso dobbiamo trovare nuove energie in fretta per incontrare Trieste al nostro meglio.

Niente dediche in particolare, ma la voglia di ricordare quell’allenamento fatto in settimana alle sei del mattino, prima dell’inizio delle lezioni.

“E’ stato particolare e bello, c’erano Fedrigo e Largo a seguirci passo passo,in situazioni come quella sei concentrato al massimo all’inizio della giornata e a mente fredda tutto viene meglio”.

Da ripetere, insomma, se questi sono i risultati…

Rubrica: