Memorial Cevenini, anche i tifosi Virtus in campo per Maurizio

07/09/2017

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Trofeo Maurizio Cevenini di calcio a 5, che si svolgerà lunedì 18 settembre alla Cittadella dello Sport della Festa dell’Unità, al Parco Nord.

Maurizio Cevenini era un innamorato di Bologna e dello sport bolognese. Nella sua attività di amministratore pubblico ha sempre portato la sua umanità e la sua dedizione ai bisogni della comunità. Presidente del consiglio provinciale dal 2004 al 2009 e del Consiglio comunale dal 2009 al 2010, è stato in seguito Consigliere regionale dell'Emilia Romagna dal 2010 al 2012. Proprio nel maggio del 2012, ormai più di cinque anni fa, se ne è andato lasciando un grande vuoto tra i bolognesi che gli hanno voluto bene, per la sua capacità di intercettare le necessità e le speranze della gente.

Il 18 settembre saranno quattro le squadre che scenderanno in campo per contendersi il torneo, rappresentando tutte le anime e gli affetti che il Cev ha coltivato nella sua vita. Ci saranno gli “Amici di Maurizio”, quelli più vicini a lui nella quotidianità. E ancora la Rappresentativa del Consiglio Comunale, di cui ha fatto parte con passione. Infine, le squadre che riportano alle grandi passioni sportive del Cev, il Bologna e la Virtus: in campo scenderanno anche la squadra dei tifosi della curva Bulgarelli del Dall’Ara, e quelli della Virtus, che hanno organizzato una rappresentativa mista che racchiude tutte le anime del tifo bianconero.

I proventi ricavati dalle offerte del torneo saranno interamente devolute all’associazione Bimbo Tu. Inoltre, i tifosi della Virtus hanno deciso di devolvere una somma significativa dai proventi della vendita delle magliette #allinblack e dalla raccolta effettuata alla festa per la promozione in A, che andrà a sommarsi a tutto ciò che totalmente verrà raccolto a favore di BimboTu.
Un’occasione in più per partecipare numerosi, onorando la memoria del Cev.

(foto Roberto Serra)

Rubrica: