Lorenzo Penna in prestito a Imola, Graziani a Cento

14/07/2017

Dopo Tommaso Oxilia, anche Lorenzo “Lollo” Penna, bolognese doc, cresciuto fin da bambino nel settore giovanile bianconero, lascia temporaneamente la palestra Porelli, nella quale è cresciuto, per approdare con la formula del prestito in un club di A2, in questo caso a pochi chilometri da casa visto che nella stagione 2017-2018 indosserà i colori dell’Andrea Costa Imola. Classe ’98, playmaker, Lorenzo ha debuttato in prima squadra nella stagione 2015-2016, in Serie A, e nell’ultima annata in A2 ha contribuito (14.3 minuti e 3.4 punti a partita in regular season) alla conquista della Coppa Italia di A2 e alla promozione di Virtus Segafredo nel massimo campionato. Come Oxilia e Pajola, “Lollo” è reduce dallo storico argento conquistato ai Mondiali Under 19 con la nazionale guidata da coach Capobianco.

Anche Andrea Graziani esce da una lunga trafila nelle giovanili bianconere che lo ha portato ad andare a referto in quattro occasioni con la prima squadra in Serie A nella stagione 2015-2016, finisce in prestito a Cento, in Serie B.

A Lorenzo e Andrea, talenti del basket bolognese, un grande in bocca al lupo per la loro crescita professionale da casa Virtus, che è e sarà sempre casa loro.

Rubrica: