Gli scoiattoli 2008 vincono il 5° Torneo della Befana di Forlì

07/01/2017

5° Torneo della Befana Forlì, categoria 2008
Mercoledì 4 Gennaio 2017
Anno Nuovo, Nuove esperienze..pronti via!!
Il gruppo 2008 parte dalla stazione di Bologna per raggiungere Forlì.
Per molti è la loro prima esperienza da soli con i loro compagni.
I protagonisti sono i bambini, i biglietti sono intestati a loro, come anche le camere dell'Hotel.
I Genitori li salutano, ed al fischio del capotreno, inizia il Loro torneo.
L'entusiasmo è tanto, come l'emozione; a Forlì li attendono i coetani avversari di Ca' Ossi Forlì, e i nostri piccoli campioni inciampano subito, dopo esser stati in vantaggio per tutta la partita, al suono della sirena finale il punteggio è:
Ca' Ossi Forlì - Virtus Unipol Banca 29 - 26
Nonostante la sconfitta c'è ancora la possibilità di rimediare per raggiungere l'obiettivo della finale; è sempre positivo puntare a vincere.
Nel pomeriggio li attendono Rimini e Novara, non si possono più fare passi falsi, anzi.. c'è bisogno di ricostruire le fondamenta e le mura della nostra fortezza, mattone per mattone, difesa su difesa e canestro su canestro.
Divisa indossata, scarpe allacciate, motivazione, impegno ed i risultati arrivano:
Virtus Unipol Banca vs Valmarecchia Wolves Rimini: 26 - 8
Novara vs Virtus Unipol Banca 12 - 40
Termina la prima lunga giornata del torneo ed inizia per alcuni la prima serata e notte fuori di casa e senza i genitori, ma non da soli; c'è sempre la squadra con ognuno di loro, e anche se ad alcuni viene a far visita la malinconia, c'è sempre qualche compagno a fianco pronto a scacciarla!

Giovedì 5 Gennaio 2017
Sveglia, colazione e si va in palestra.
Partita importante, Semifinale contro Happy Basket.
Nel discorso pre partita si spiegano le cose da migliorare, ma non è necessario dirgli molto.
Bello vederli gia dentro lo spogliatoio carichi e concentrati.. Sembrano che sappiano già cosa fare.. e gli istruttori si fidano di loro.
Questa volta l'apparenza non inganna: Virtus Unipol Banca vs Happy Basket: 26 - 17
Nel pomeriggio la Finale Primo - Secondo posto, ricostruite le mura e il tetto della fortezza, ora bisogna ultimare la punta del tetto e costruire il camino.. La Befana dovrà entrar pur da qualche parte per riempire le calze!!
Ca' Ossi Forlì vs Virtus Unipol Banca: 16 - 30

Hanno partecipato:
1 Mangano Riccardo; 7 Dovesi Giacomo, 8 Arbizzani Francesco; 75 Buriani Marco; 76 Casarini Filippo; 78 Vergnanini Dario; 79 Zagnoni Maciej; 80 Pulino Matteo; 81 Ahmethodzic Denis; 82 Lipparini Leonardo; 83 Loddo Michelangelo; 84 Saccardo Vittoria; 85 Santoli Luca
Istruttori: Davide Moro; Mattia Melis

Ottima crescita sia del singolo che della squadra, non solo dal punto di vista motorio e tecnico, ma in particolar modo sotto l'aspetto cognitivo, dello spirito di gruppo, dell' autonomia e collaborazione.
Ringraziamo i Genitori per aver dato la possibilità sia alla Nostra Società che ai loro figli di intraprendere questa grande esperienza formativa.
La Società Virtus Pallacanestro Bologna RINGRAZIA la società Ca' Ossi Forli per la disponibilità e serietà mostrata durante tutto il torneo, e si complimenta per l'organizzazione dell'evento.

Rubrica: